Elettricità statica su vinile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cormonauta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono nuovissimo di qui e vi ringrazio per avermi dato la possibilità di partecipare a questa community.

    Vi scrivo perché da qualche mese ho cominciato a comprare alcuni vinili e ad ascoltarli sul vecchio technics SL DD22 di mio padre.
    Il problema su cui sto sbattendo maggiormente la testa è l'elettricità statica.
    Ho acquistato una spazzola MiltyPro Super Exstatic, che toglie l'elettricità statica e rimuove la polvere dai solchi, ma muovendola in senso antiorario sul disco ottengo una striscia di polvere, se tento di spostare la polvere all'infuori del disco con un movimento che percorre il raggio del vinile, si formano dei micrograffi sulla superficie.
    Non appena pulisco una latata del disco con questa spazzola, i primi minuti di riproduzione sono sempre accompagnati da crepitii e scariche fastidiose, poi sembra stabilizzarsi dopo 10 minuti..

    Potreste darmi qualche consiglio?
     
    Top
    .
  2. The-Ocean
     
    .

    User deleted


    innanzitutto benvenuto !
    come avrai notato il forum e in coma, ti propongo se ti va di venire qui www.facebook.com/groups/851262314988783/?pnref=lhc
    e proporre il tuo problema vedrai che avrai molte risposte ;)
    Ciao
     
    Top
    .
  3. Nik4
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta, avevo lo stesso dubbio
     
    Top
    .
2 replies since 24/9/2015, 19:59   210 views
  Share  
.