REGOLAMENTO DEL MERCATINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvestro65
     
    .

    User deleted


    Regole generali

    • Sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento.
    • E’ vietato ogni tipo di posting inerente alla compravendita al di fuori della sezione Mercatino.
    • Mettere nel titolo dell'annuncio sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per località
    • Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni su ciò che si vende o si cerca e soprattutto se si è disposti a spedire o meno.
    • Preferenze personali tipo precedenza con chi si ha già trattato o simili non sono accettate in questo forum: se si vuole vendere agli amici gli si può scrivere prima di aprire il post.
    • Le eventuali spese di spedizione non devono essere incorporate nel suddetto prezzo di riferimento, ma vanno indicate a parte; è preferibile, per trasparenza, che il venditore si munisca dei costi effettivi dei tipi di spedizione dei quali intende avvalersi.
    • Segnalare eventuali irregolarità direttamente ai moderatori, che penseranno a verificare eventuali truffe ed a prendere provvedimenti.
    • Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono assolutamente da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.


    Nel caso in cui sorgano problemi derivanti da trattative private o elusive del regolamento, il forum esclude ogni suo intervento.
    A piena discrezione dei moderatori potranno essere presi seri provvedimenti nei confronti di chi si rende reo di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle comuni regole del Mercatino.
    I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
    Lo staff degli Amministratori/Moderatori si riserva la facoltà di passare al vaglio ogni singolo annuncio che palesa caratteristiche non conformi al presente regolamento.
    In tali situazioni, i moderatori avranno pieno margine di discrezionalità in ordine ad eventuali sanzioni.
    Si sottolinea che, in ogni caso, la vostra collaborazione è preziosissima anche per scongiurare eventuali truffe, ma qualsiasi segnalazione va fatta esclusivamente in forma privata allo staff.
    Sanzioni: Come già riportato in più punti del regolamento, nei casi di particolare gravità saranno comminate delle sanzioni ad insindacabile giudizio dei moderatori, le quali potranno variare da un richiamo, ad una sospensione di pochi giorni ad una più lunga, sino al ban da tutto il forum per le violazioni più gravi.
     
    Top
    .
0 replies since 22/2/2015, 20:21   160 views
  Share  
.