Piatti con due bracci !!

curiosita'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The-Ocean
     
    .

    User deleted


    e sicuramente una mia mancanza ...ma qualcuno mi dice a che cazzo serve un piatto con due bracci :wacko:
    f

    questo poi fa lo sborone... tre bracci ?????????
    tt-101
     
    Top
    .
  2. Silvestro65
     
    .

    User deleted


    L'unica risposta che mi venga in mente è per avere testine diverse. Una più adatta al mono e una per lo stereo, per esempio.
    E' un po' come avere due piselli :-)
     
    Top
    .
  3. The-Ocean
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvestro65 @ 22/3/2015, 20:55) 
    L'unica risposta che mi venga in mente è per avere testine diverse. Una più adatta al mono e una per lo stereo, per esempio.
    E' un po' come avere due piselli :-)

    boo forse !! ma a me... me pare na strunzata
     
    Top
    .
  4. Silvestro65
     
    .

    User deleted


    Per il nostro utilizzo è na strunzata, vero.
    Poi non sono esperto, ma so appunto di testine più adatte ai 78 giri, al mono, allo stereo ...
    In questo caso uno, ovviamente fanatico, risolve con un piatto solo.
    Boh.
    Io saprei però come usare due piselli ... ma meglio evitare.
     
    Top
    .
  5. The-Ocean
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvestro65 @ 23/3/2015, 19:24) 
    Per il nostro utilizzo è na strunzata, vero.
    Poi non sono esperto, ma so appunto di testine più adatte ai 78 giri, al mono, allo stereo ...
    In questo caso uno, ovviamente fanatico, risolve con un piatto solo.
    Boh.
    Io saprei però come usare due piselli ... ma meglio evitare.

    piselli-secchi-fertitecnica
    Muttley-small
     
    Top
    .
  6. Unsane
     
    .

    User deleted


    ma come a che servono due bracci ????
     
    Top
    .
  7. The-Ocean
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unsane @ 11/7/2015, 16:52) 
    ma come a che servono due bracci ????

    a che servono ????
    uno per lo stereo uno per il mono ? uno per puntina mm ?
    illuminaci non si smette mai di imparare :fumo:
     
    Top
    .
  8. Unsane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The-Ocean @ 11/7/2015, 17:32) 
    a che servono ????
    uno per lo stereo uno per il mono ? uno per puntina mm ?
    illuminaci non si smette mai di imparare :fumo:

    la risposta può sembrare banale.....per montare testine diverse :D , non solo mono o stereo.....le testine non suonano tutte uguali
     
    Top
    .
  9. The-Ocean
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unsane @ 11/7/2015, 17:40) 
    CITAZIONE (The-Ocean @ 11/7/2015, 17:32) 
    a che servono ????
    uno per lo stereo uno per il mono ? uno per puntina mm ?
    illuminaci non si smette mai di imparare :fumo:

    la risposta può sembrare banale.....per montare testine diverse :D , non solo mono o stereo.....le testine non suonano tutte uguali

    non e' banale ma e' logica !!
    pero' rimane per me un po' esagerato addirittura a tre bracci !!
    se si ha una testina con la chiera come la mia cambio la testina senza avere 10 bracci almeno io la vedo cosi
     
    Top
    .
  10. Unsane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The-Ocean @ 11/7/2015, 18:27) 
    non e' banale ma e' logica !!
    pero' rimane per me un po' esagerato addirittura a tre bracci !!
    se si ha una testina con la chiera come la mia cambio la testina senza avere 10 bracci almeno io la vedo cosi

    Il problema è che non tutte le testine lavorano bene con lo stesso braccio, non tutti i bracci hanno l'headshell cambiabile, in pratica una marea di varianti. Non mi prendere per l'audiofilo impallinato, però le differenze ci sono e si sentono pure, senza dover necessariamente spendere una vagonata di soldi. Abbiamo lo stesso giradischi, da poco sono passato alla tanto osannata audiotechnica at 95, in attesa di sostituire lo stilo alla sumiko pearl,...suonano diverse e parecchio e sono due testine supereconomiche, la AT di più, la sumiko meno (sta sui 130)
     
    Top
    .
  11. The-Ocean
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unsane @ 11/7/2015, 19:07) 
    CITAZIONE (The-Ocean @ 11/7/2015, 18:27) 
    non e' banale ma e' logica !!
    pero' rimane per me un po' esagerato addirittura a tre bracci !!
    se si ha una testina con la chiera come la mia cambio la testina senza avere 10 bracci almeno io la vedo cosi

    Il problema è che non tutte le testine lavorano bene con lo stesso braccio, non tutti i bracci hanno l'headshell cambiabile, in pratica una marea di varianti. Non mi prendere per l'audiofilo impallinato, però le differenze ci sono e si sentono pure, senza dover necessariamente spendere una vagonata di soldi. Abbiamo lo stesso giradischi, da poco sono passato alla tanto osannata audiotechnica at 95, in attesa di sostituire lo stilo alla sumiko pearl,...suonano diverse e parecchio e sono due testine supereconomiche, la AT di più, la sumiko meno (sta sui 130)

    concordo con te che non tutte le testine possono essere montate su qualsiasi braccio magari si cerca una via di mezzo !!
    tranquillo anche fossi un audiofilo non ci sarebbe nessun problema anzi c'e sempre da imparare l'importante e che non si sia estremi come un paio che ho conosciuto che affermavano che i cavi non possono costare meno di 150/200 euro AL METRO :blink:
    per non parlare di una discussione abbastanza alterata su un piatto dal prezzo di 15000 euro usato !! io ero quello che non capivo la differenza tra questo piatto e uno da 800 euro nuovo come il mio!! secondo lui la differenza era abissale
    non ho mai messo in dubbio che ci potesse essere una differenza ma per quanto potesse sentirsi meglio non credo che nessun piatto valga una cifra del genere per farlo incazzare devinitivamente gli dissi se quel piatto si sentiva 14200 volte meglio del mio !!
    si e' incazzato !!! ahahahah di brutto e mi disse che ero ignorante se facevo certi paragoni ,talmente ottuso che non ha neppure capito che la mia era una provocazione !!
    cmq rimango dell'idea che sopra certe cifre e' davvero una presa per il culo !! testine da 5000 euro !!! ma andate a cagare vaa
     
    Top
    .
  12. Silvestro65
     
    .

    User deleted


    Purtroppo gli estremi ci sono sempre e si arriva a cose e soprattutto prezzi inconcepibili e, a mio parere, osceni.
    Tolto questo, le differenze ci sono tra piatti, testine e stilo. Piccole variazioni di settaggio posson fare tanto e sono gratis. I cavi ce li possiamo assemblare con spese irrisorie.
    Il piatto della foto, che dovrebbe essere un Denon piazzato su una tavola in massello, mi basterebbe con due bracci e due testine diverse, una mono :nudie:
     
    Top
    .
  13. Unsane
     
    .

    User deleted


    sì, pure a me sembra un denon.
    Sono d'accordissimo con te Silvestro, purtroppo le estremizzazzioni stanno in qualsiasi hobby/passione, in campo audio arrivano a livelli veramente difficilmente comprensibili...non so guardatevi il listino di un nordost odin di potenza !!! però tant'è, basta passare oltre e cercare di trovare un suono che soddisfa le proprie esigenze. Io ho un approccio a metà tra il bilanciato e il disinteressato, per fare un esempio non sopporto né quelli che snobbano un 1200/10 perché è un piatto da dj, né quelli che lo esaltano all'ennesima potenza neanche fosse un simon yorke (questo se avessi i soldi lo comprerei !!). il bello di un giradischi però è che non è plug & play, quindi puoi anche spendere cifre da appartamento, ma se si sbagliano gli abbinamenti il suono sarà da schifo!!!
     
    Top
    .
  14. Silvestro65
     
    .

    User deleted


    Poi, ovvio, ci son cose buone e cose non buone, come in tutti i settori.
    Io credo che oltre una certa soglia, si paghino cifre pazzesche per piccolissime migliorie. Succede in molti altri settori, per esempio anche per le chitarre.
    Non mancano nemmeno gli evangelisti, i tifosi del 1200, i fedeli dei vecchi pioneer ecc.

    Io ho avuto la fortuna di trovare una vecchia Nagaoka MP15, a prezzo stracciato e NOS. La differenza con le mie testine precedenti è risultata enorme. Adesso il guaio è che quando dovrò sostituire la puntina, chi cazzo li ha 250 euro per prendere la nuova MP150? :www_MyEmoticons_com__smokelots:
     
    Top
    .
  15. The-Ocean
     
    .

    User deleted


    io ho deciso mi faccio un mutuo e mi faccio questo impianto !! ma vuoi mettere come si sente
    kMywr
    4180661_orig
    giradischi_2
    solo il piatto costa 64mila dollari !! ma non immaginate come si senta poi con 4 bracci
    :bliss: :bliss: :bliss: :bliss: :bliss: :nudie:
     
    Top
    .
16 replies since 22/3/2015, 19:05   1216 views
  Share  
.