Problema di bilanciamento

...ho il volume tutto da una parte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    o.s.c. River Po

    Group
    Member
    Posts
    5,051
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    So che il forum ultimamente è pressochè disertato, ma ci provo lo stesso.
    Da un po' di tempo ho notato che il mio stereo non è più bilanciato, cioè il suono esce a volume nettamente più alto dalle due casse di destra rispetto alle due di sinistra, come se arrivasse un segnale più potente.
    Per ribilanciare il suono devo quindi spostare la manopola del bilanciamento quasi completamente verso le due casse sinistre.
    Premetto che non ho mai avuto questo problema prima d'ora, le due casse destre sono identiche alle due sinistre e rilevo lo stesso inconveniente tanto con dischi stereo quanto con i mono.
    Se può servire ho un piatto Technics SL-BD220 collegato ad un amplificatore Pioneer A-207R, entrambi non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.
    L'unica cosa che mi viene in mente, ma mi rendo conto della cavolata già mentre la scrivo, è che le due casse destre sono immediatamente sopra lo stereo, mentre le altre, più lontane hanno i cavi sensibilmente più lunghi. Può influire in qualche modo?
    L'unico cambiamento, di qualche mese fa, è stato che ho spostato lo stereo, e le casse di conseguenza, mentre prima i cavi erano tutti più o meno della stessa lunghezza.
    Non saprei dire però se il problema di bilanciamento si è presentato allora...per un po' non ho usato lo stereo e me ne sono accorto solo da poco :(.
    Grazie a chiunque vorrà rispondere.
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2016, 18:04   44 views
  Share  
.